fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

Tutto l’amore che serve

giovedì 17 luglio
Regia: Anne-Sophie Bailly
Cast: Laure Calamy, Charles Peccia-Galletto, Julie Froger, Geert Van Rampelberg, Rebecca Finet, Pasquale D'Inca
Dramma, Francia, Durata 95 min

CINEMA ALL’APERTO
Tutte le proiezioni si svolgeranno nel chiostro dell’Abbazia di Santa Maria Assunta di Mogliano Veneto.
Scopri dove siamo: apri la mappa >

 


 

“Nel discorso filmico di Anne-Sophie Bailly, qui regista e sceneggiatrice, nulla viene relegato a imprudente banalità o a dolciastra retorica, candidando così l’opera a partecipare in maniera davvero autorevole al dibattito contemporaneo sull’inclusività, talvolta appiattito su proclami che non mettono davvero al centro chi vive queste sfide nel proprio quotidiano di figlio o genitore”.

 

— di Arianna Prevedello. Continua la lettura su saledellacomunita.it >

 


 

È un rapporto quasi simbiotico quello tra Mona, combattiva madre single, e suo figlio Joel, un ragazzo con disabilità cognitiva altrettanto risoluto. Joel lavora in un centro specializzato ed è perdutamente innamorato della sua collega Oceane, anche lei una ragazza con disabilità. Quando Mona, che nulla sapeva della relazione tra i due, scopre che Oceane è incinta, le sue certezze e il suo mondo iniziano a vacillare. La donna dovrà mettere in discussione la propria vita, le proprie scelte e le proprie prospettive per riconnettersi col figlio e ritrovare la forza di amare, anche se stessa.

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.