Royal Opera House - In diretta al cinema

Royal Opera House – In diretta al cinema

IN DIRETTA dal palcoscenico della Royal Opera House di Londra
  • Intero: €12
  • Ridotto: €10
  • Riduzione fino ai 26 anni e oltre i 60;
  • persone con disabilità + accompagnatore.

La Royal Opera House è lieta di annunciare il programma della sua prossima stagione al cinema: otto eccezionali produzioni che saranno trasmesse nelle sale di oltre 50 paesi del mondo. Il programma offrirà al pubblico internazionale un posto in prima fila, proponendo un ricco bouquet di balletti e opere trasmessi dall’iconico palcoscenico della Royal Opera House a Covent Garden.

 

IN DIRETTA AL BUSAN DI MOGLIANO VENETO:

The Royal Ballet
LO SCHIACCIANOCI
Martedì 12 dicembre 2023, ore 20:15
Coreografia: Peter Wright da Lev Ivanov
Musica: Pyotr Il’yich Tchaikovsky

I disegni d’epoca di Julia Trevelyan Oman conferiscono un fascino festoso all’amata produzione del Royal Ballet di Peter Wright, mentre la magia delle fiabe si unisce a una danza spettacolare in questo indimenticabile balletto classico.

 

The Royal Ballet
MANON
Mercoledì 7 febbraio 2024, ore 20:15
Coreografia: Kenneth MacMillan
Musica: Jules Frédéric Massenet

L’appassionato balletto di Kenneth MacMillan racconta la storia di Manon, combattuta tra il desiderio di una vita di splendore e ricchezza e la devozione al suo vero amore Des Grieux. Questo adattamento del romanzo dell’Abbé Prévost incarna Kenneth MacMillan al suo meglio: la sua acuta intuizione della psicologia umana e la sua maestria nella coreografia narrativa trovano piena espressione negli appassionati duetti della coppia protagonista.

 

The Royal Opera
MADAMA BUTTERFLY
Martedì 26 marzo 2024, ore 20:15
Direttore d’orchestra: Kevin John Edusei
Regia: Moshe Leiser e Patrice Caurier
Cast: Asmik Grigorian, Joshua Guerrero, Lauri Vasar, Hongni Wu, Ya-Chung Huang, Jeremy White, Josef Jeongmeen Ahn, Veena Akama-Makia, Romanas Kudriašovas

Per tutta la bellezza e il romanticismo della musica, la Madama Butterfly di Puccini rimane una storia profondamente commovente e angosciante, fatalmente legata alle forze distruttive dell’imperialismo. La struggente e pittorica produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier vede protagonisti Asmik Grigorian nel ruolo di Cio-Cio-San e Joshua Guerrero nel ruolo di Pinkerton.

 

The Royal Ballet
IL LAGO DEI CIGNI
Mercoledì 24 aprile 2024, ore 20.15
Coreografia: Liam Scarlett da Marius Petipa e Lev Ivanov
Musica: Pyotr Il’yich Tchaikovsky
Coreografia aggiuntiva: Frederick Ashton

La sensazionale partitura di Tchaikovsky si combina con l’immaginazione evocativa del coreografo Liam Scarlett e del designer John Macfarlane per accentuare il pathos drammatico del balletto classico per eccellenza di Marius Petipa e Lev Ivanov. Il lago dei cigni rimane ancora oggi una delle opere più amate del genere.

 

The Royal Opera
CARMEN (NUOVA PRODUZIONE)
Mercoledì 1 maggio 2024, ore 19.45
Direttore d’orchestra: Antonello Manacorda
Regia: Damiano Michieletto
Cast: Aigul Akhmetshina, Piotr Beczala, Kostas Smoriginas, Blaise Malaba, Sarah Dufresne, Olga Kulchynska, Gabrielė Kupšytė, Pierre Doyen, Vincent Ordonneau, Grisha Martirosyan

La nuova e frizzante produzione di Damiano Michieletto evoca tutta la passione e il calore della partitura di Bizet, che comprende la sensuale Habanera di Carmen e l’emozionante canzone del Toreador. Antonello Manacorda ed Emmanuel Villaume dirigono un entusiasmante cast internazionale con Aigul Akhmetshina nel ruolo principale.

 

The Royal Opera
ANDREA CHÉNIER
Martedì 11 giugno 2024, ore 20.15
Direzione: Antonio Pappano
Regia: David McVicar
Cast: Jonas Kaufmann, Sondra Radvanovsky, Carlos Álvarez

Jonas Kaufmann è il protagonista della spettacolare messa in scena di David McVicar, sotto la bacchetta di Antonio Pappano, collaboratore di lunga data, che dirige l’epico dramma storico di Giordano sulla rivoluzione e l’amore proibito nella sua ultima produzione come direttore musicale della Royal Opera.