fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

L’abbaglio

Prima visione
giovedì 16 gennaio
venerdì 17 gennaio
sabato 18 gennaio
domenica 19 gennaio
lunedì 20 gennaio
martedì 21 gennaio
mercoledì 22 gennaio
Regia: Roberto Andò
Cast: Toni Servillo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tommaso Ragno, Giulia Andò, Pascal Greggory
Dramma/Commedia/Storia, Italia, Durata 131 min

1860. Giuseppe Garibaldi inizia da Quarto l’avventura dei Mille circondato dall’entusiasmo dei giovani idealisti giunti da tutte le regioni d’Italia, e con il suo fedele gruppo di ufficiali, tra i quali si nota un profilo nuovo, quello del colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini. Tra i tanti militi reclutati ci sono due siciliani, Domenico Tricò, un contadino emigrato al Nord, e Rosario Spitale, un illusionista. Sbarcati in Sicilia, a Marsala, i Mille iniziano a battersi con l’esercito borbonico, di cui è subito evidente la preponderanza numerica. In queste condizioni, per il generale appare pressoché impossibile far breccia nella difesa nemica e penetrare a Palermo. Ma quando è quasi costretto ad arretrare, Garibaldi escogita un piano ingegnoso.

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.