fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

Juventus. Primo Amore

EVENTO SPECIALE
martedì 17 febbraio
mercoledì 18 febbraio
Regia: A. Bozzolini
Cast: Marino Bartoletti, Zbigniew Boniek, Massimo Bonini, Aldo Cazzullo, Evelina Christillin, Linus, Davide Livermore, Marco Lodola, Domenico Marocchino, Carlo Nesti, Pierluigi Pardo Eraldo Pecci, Michel Platini, Marco Tardelli, Mariella Cavanna Scirea, Enrico Vanzina, Dino Zoff

Intero: € 12,00 - Ridotto: € 10,00
Abbonamenti non attivi per questo evento.

Documentario, Italia, Durata 108 min

Attraverso immagini d’archivio e interviste esclusive, questo documentario intreccia la storia della Vecchia Signora con quella di un’Italia in trasformazione.

 

Presentato in anteprima all’ultimo Torino Film Festival, “Juventus. Primo amore” riporta gli spettatori al decennio 1975-1985, quello in cui la Juventus si è affermata come la squadra più dominante della storia del calcio, conquistando per la prima volta nella storia tutti i trofei nazionali e internazionali a disposizione di un club.

Il racconto del suo decennio d’oro, però, non è solo una storia di successi sportivi: è un viaggio attraverso un’Italia segnata da tensioni sociali, terrorismo e scandali, in un periodo che va dagli anni di piombo, caratterizzati da una fortissima rivalità cittadina con il Torino, fino alla conquista l’8 dicembre 1985 a Tokyo della Coppa Intercontinentale, passando per la tragedia dell’Heysel nel 1985 e per il ricordo, ancora oggi vivo e commovente, di campioni come Gaetano Scirea e Paolo Rossi. Il documentario ripercorre gli anni in cui la Juventus si erge a simbolo di eccellenza e resistenza, con l’arrivo in panchina di Giovanni Trapattoni e la creazione di una squadra di campioni leggendari, come Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Platini e Boniek, che segnano un’epoca indimenticabile.

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.