fbpx
Aggiornamenti via whatsapp
  • Salva il numero 333-8105382
  • Inviaci il messaggio News on
Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento seguendo le istruzioni che trovi nella parte inferiore dei nostri messaggi. Per informazioni riguardanti la nostra privacy, visita la pagina dedicata su questo sito.

Hamnet – Nel nome del figlio

giovedì 26 febbraio
sabato 28 febbraio
domenica 1 marzo
lunedì 2 marzo
ulteriori date in arrivo
Regia: Chloé Zhao
Cast: Jessie Buckley, Paul Mescal, Emily Watson, Jacobi Jupe, Noah Jupe, El Simons
Dramma/Romance/Storia, Stati Uniti, Durata 126 min

Disponibile anche in V.O.S. – Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano: venerdì 27 febbraio, ore 21:00 >

 

In un bosco, una giovane donna dorme rannicchiata nella culla formata dalla radice emersa di un albero secolare: è vestita di rosso cupo, accompagnata da un falco che risponde ai suoi richiami, conosce erbe e pozioni, si dice non sia nata da sua madre ma da una donna venuta da lontano. Si chiama Agnes e quando Will la vede se ne innamora subito. Will è il giovane William Shakespeare, che riesce a sposarla nonostante l’ostilità delle famiglie e ad avere con lei tre figli, Susannah e i gemelli Judith e Hamnet. Ma un lutto li colpisce, quando il drammaturgo lavora già a Londra, e Hamnet diventa Hamlet. Tratta dal romanzo del 2020 di Maggie O’Farrell, la storia di Agnes (più che di William), intessuta di magia e femminilità.

Acquista biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente e le Carte Cultura. Usa il tuo buono online o in biglietteria.