C'era una volta in Bhutan

C’era una volta in Bhutan

  1. mercoledì 8 maggio, ore 16:30
  2. giovedì 9 maggio, ore 18:45
  3. venerdì 10 maggio, ore 16:20
  4. sabato 11 maggio, ore 19:00
  5. domenica 12 maggio, ore 16:45
  6. lunedì 13 maggio, ore 21:00
  7. mercoledì 15 maggio, ore 18:45

Regia: Pawo Choyning Dorji.
Cast: Tandin Wangchuk, Deki Lhamo, Pema Zangmo Sherpa, Tandin Sonam, Harry Einhorn.
Drammatico, Bhutan. Durata: 1h 47m.

Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, ed ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma nei villaggi in cui le persone non conoscono la propria data di nascita, registrare gli elettori si rivela una vera e propria sfida.

Nel villaggio di Ura, un anziano Lama, turbato dai possibili esiti dello straordinario cambiamento che sta per travolgere il suo paese, ordina a un giovane monaco di procurarsi un paio di fucili. Il giovane monaco è perplesso davanti alla richiesta insolita del Lama, e la sua familiarità con le armi si basa esclusivamente sulle immagini dell’unico film disponibile in televisione: 007 – James Bond.

Durante la ricerca, il monaco incrocia il suo cammino con quello di un collezionista d’armi antiche americano, che è giunto in Bhutan con l’intenzione di offrire una grossa somma di denaro in cambio di un prezioso fucile del XIX secolo. L’americano pensa di riuscire a portare in porto l’acquisto con successo, ma non sa che l’anziano Lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni…