Stagione teatrale estiva 2017

METROPOLIS • Danza Musica Teatro


 

Il Teatro Busan, all’interno delle iniziative estive di Metropolis
organizzate dall’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto,
organizza i seguenti spettacoli.


TULLIO SOLENGHI

TULLIO SOLENGHI

DECAMERON, Un racconto italiano in tempo di peste

Martedì 6 giugno 2017, ore 21.00 › Piazzetta Teatro

Scritto da Sergio Maifredi  •  In collaborazione con Gian Luca Favetto
Tullio Solenghi affronta le più belle novelle del Decameron rendendole vive come un cabaret contemporaneo, utilizzando finemente la lingua originale di Giovanni Boccaccio, restituendocela chiara e divertente come un copione di oggi. Uno spettacolo comico e colto davvero per tutti.


GIOBBE COVATTA

GIOBBE COVATTA

LA DIVINA COMMEDIOLA

Giovedì 15 giugno 2017, ore 21.00 › Piazzetta Teatro

Con Giobbe Covatta
Giobbe Covatta ci presenta in un reading al leggio la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori. I contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici.


LE SORELLE MARINETTI

LE SORELLE MARINETTI

NON CE NE IMPORTA NIENTE

Martedì 27 giugno 2017, ore 21.00 › Piazzetta Teatro

Non ce ne importa niente non è un semplice concerto, ma una vera e propria piece di teatro musicale, che propone allo spettatore un viaggio temporale a ritroso, verso gli anni ’30. Anni di grandi inquietudini, per l’approssimarsi all’orizzonte di nubi nere, ma anni anche di voglia d’evasione e di spensieratezza che, grazie alla scuderia di autori, cantanti e direttori d’orchestra dell’E.I.A.R. (l’Ente Italiano Audizioni Radiofoniche, da cui, come araba fenice, sarebbe nata la RAI) ha prodotto un repertorio di canzoni che ancora oggi mettono buon umore.