Stagione teatrale 2016-17

MOGLIANO È TEATRO


 

Dopo due stagioni di grande successo, anche la stagione di prosa 2016/17, è stata allestita pensando a garantire l’alta qualità che il pubblico è ormai abituato ad aspettarsi a Mogliano Veneto.

Il filo conduttore che lega tutti gli appuntamenti, oltre la qualità degli spettacoli, è la varietà delle
proposte.

Il risultato è un cartellone ricco di stimoli e suggestioni in cui spiccano grandi protagonisti del teatro italiano ma anche una nuova generazione di attori e attrici di solido successo.

Il Teatro Busan vedrà alternarsi sul suo palcoscenico spettacoli di prosa, opere di teatro musicale, clownerie, spettacoli di intrattenimento ma anche di attualità e di impegno civile.

L’intento è quello di offrire uno sguardo il più ampio possibile sui sentimenti, i disagi, le energia di questo tempo.

Oggi il teatro è più che mai necessario. Quest’arte antica è forse la più moderna che esista: perché l’evento artistico si verifica davanti ai nostri occhi come un miracolo. È un’arte tridimensionale e oggi, dominati dalla realtà virtuale, il teatro ci offre emozioni nuove, inaspettate, perché l’uomo ha bisogno dell’uomo, ha bisogno di essere riconosciuto, di vedersi di fronte e farsi domande.

Per questo abbiamo organizzato una stagione teatrale di prim’ordine all’insegna del divertimento ma anche della riflessione per condividere con il pubblico l’emozione del grande Teatro.

Insomma, il cartellone anche quest’anno è ricchissimo!

Buona stagione a tutti.

 

Giuseppe Emiliani

Direttore Artistico

 

Con il patrocinio di: