Caro Marcello, caro Federico

Caro Marcello, caro Federico

Ven 25/01 - ore 21.00




con Antonio Salines e Edoardo Siravo
testo e regia Giuseppe Emiliani
produzione Teatro Busan


› Scopri tutta la Rassegna!

› ACQUISTA ANCHE ONLINE!

Sulle note delle composizioni di Nino Rota risuoneranno echi di ricordi… Marcello Mastroianni e Federico Fellini, ormai lontani, guardano la terra dalla luna, e ricordano con delicata e appassionata nostalgia un che tempo che non c’è più. Alla musica e alle parole faranno da commento visivo varie immagini tratte da film di Fellini: immagini di una Italia che ormai appartengono al passato eppure ancora vive nell’immaginario collettivo.

Fellini, fra divagazioni estrose e vagabondaggi della memoria, ricorda la sua infanzia, gli episodi drammatici e bizzarri della sua vita, gli incontri che sembravano insignificanti e furono memorabili. Ma soprattutto racconta come si offriva alla sua immaginazione l’idea di un film…

Mastroianni con stoico umorismo, pudica ironia e reticente tenerezza, ricorda la sua vita d’arte e la sua vita d’attore. E lo fa con il suo stile inconfondibile fatto di profonda e toccante semplicità…

Un dialogo-confessione tra due grandi artisti, usciti di scena. Due storie indissolubilmente legate da profonda stima e amicizia. Due umanissimi autoritratti, dalla luna. Un doveroso omaggio a due splendide creature.