Banda Osiris

Banda Osiris

Lun 24/06 - ore 21.00




Le dolenti note.
Il mestiere del musicista:
se lo conosci lo eviti


Stagione Teatrale all’Aperto 2019
Piazzetta Teatro, Mogliano Veneto

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena presso il Teatro Busan (vedi note in calce).

Acquista online i tuoi biglietti!

Banda Osiris

Sandro Berti – mandolino, chitarra, violino, trombone
Gian Luigi Carlone – voce, sax, flauto
Roberto Carlone – trombone, basso, tastiere
Giancarlo Macrì – percussioni, batteria, bassotuba


Dopo essersi addentrata in modo irreverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista.

Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. 

Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.


Distribuzione di Reggio Iniziative Culturali S.r.l.

METROPOLIS – Danza Musica Teatro
Con il patrocinio della Città di Mogliano Veneto

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Busan. In questa eventualità, a causa della diversa configurazione delle due sedi, non potremo garantire il mantenimento del posto scelto al momento dell’acquisto. L’ingresso in sala e la partecipazione agli spettacoli acquistati sono comunque garantiti.